In realtà, guardando queste uova cosi conciate mi è venuta subito in mente la mia amica foodblogger Sara, vera maga della decorazione (datele pane raffermo di 3 giorni e ve lo presenterà sotto nuove, splendide vesti con relativa salivazione da primato! Fatevi un giro sul sul blog se non ci credete!) invece questa è solo un’allegra presentazione di un piatto semplicissimo - neanche opera mia - perché oggi qui si parla di decoro! In fatto di uova , beh, sarà forse una mia fissa ma devo diro ne sono particolarmente attratta: mi piace davvero scovare nuovi modi di mangiarle e perchè no, presentarle. Che siano quelle di Spiderman, quelle di Pasqua da reinventare - ricordate questi post? - o quelle dalla coltre gialla a fare da vestito , trovo valga sempre il detto per cui “anche l’occhio vuole la sua parte”, cosi vero in termini di cibo. Queste, dicevo sono davvero semplici da preparare, di una banalità che fa tanto ma tanto scena e incuriosice tutti. Messe a bollire, sbucciate, spaccate e private del rosso, sono state riempite di tonno in crema (frullare e aggiungere un goccio di olio se quello al naturale e qualche goccia di balsamico) , e quindi cosparse dell’albume rassodato e spolverato, o meglio, passato con lo schiacciapatate cosi da formare dei piccoli garganelli. Nulla di trascendentale dunque e da li facile dire uova col “ trucco ( è sotto!!) e parrucco”, non credete?
Io trovo meritasse uno scatto, a riprova che c’è sempre da imparare soprattutto per le cose che possono allietare una tavola con poco. Grazie zia Rosaria per la bella giornata.
:)))) Trucco e parrucco ed i ricci sembrano i miei! :)))) Grazie Fulvia, grazie davvero! Sto imparando tanto da te...e credimi...comincio SERIAMENTE a credere che la scelta del blog sia stata quella MIGLIORE per incrociare personalità interessanti, stimolanti e SIMPATICHE.
RispondiEliminaUn abbraccio!
bellissimo questo piatto!!!!!!!!!molto molto allegro!!!!!!bravissima!!!
RispondiEliminaun bacione
Alice
Ma quanto mi piace questo blog!!! Grazie per la bella settimana passata al bb La Nena.Siamo stati bene.Un caro abbraccio anche aintuoi splendidi genitori e a Sarah. Sara Cristanziani Monacelli
RispondiEliminaciao Sara
Eliminasono contenta vi siate trovati bene...chissà magari ci rivedremo un altro anno...saluta federico
a presto fulvia
Hai un blog veramente delizioso, complimenti!
RispondiEliminaTi ho scovato tramite Gente del Fud e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, così da non perdermi le tue prossime realizzazioni!
Niente affatto banali le tue uova... trucco e parrucco!!
Ma a quando la torta alle more?
RispondiElimina;)
bisous
Gabri*