Sfogliando l'album ricordi di quanto cucinato negli ultimi mesi mi sono imbattuta in queste foto che risalgono occhio e croce , mmm ...si, a giugno scorso direi. Ricordo di essermi divertita molto a cimentarmi con tante porzioni per i miei colleghi e ricordo i commenti ad divertenti per ogni piccolo passaggio.(chi non è avvezzo alla cucina non è molto paziente).
Vorrei sottolineare un aspetto importante di questa vicenda: cucinare per più persone è divertente, si crea un'atmosfera goliardica ma non è affatto facile: richiede organizzazione, pazienza e precisione per tutto e spesso nel fare le cose di fretta (vi ricordo che ero in ufficio e un'ora pausa è pur sempre fatta di soli 60 minuti!) si può sbagliare, eccome! Quindi se da un lato è la dimostrazione che le cose buone non richiedono necessariamente tempi lunghi; dall'altro, e vale soprattutto con i dessert; i miei bicchierini sono risultati per alcuni palati un pò troppo dolci ; per altri giusti ... ma che sia solo tutta una questione di palato ci potrebbe anche stare.
Per circa 20 bicchierini
Ingredienti
1litro di panna fresca
300 di zucchero
300 gr di polpa di melone
20 tazzine di caffè
Frullate la polpa di melone - deve essere piuttosto liquida - e mettetela in frigorifero. Preparate l'equivalente di circa 20 tazzine di caffè e mettetele da parte.. Montate la panna con circa la metà dello zucchero, deve avere la consistenza di una crema.Sbriciolate i savoiardi in ogni bicchiere bagnandoli con il caffè al quale avrete aggiunto il restante zucchero. Devono essere morbidi e ben imbevuti.
Aggiungete la panna e da ultimo la polpa di melone. Lasciate riposare in frigorifero almeno per un'ora.
Decorate come più vi piace.
Che bella ricettina, un bicchiere di puro gusto ed energia!!!
RispondiEliminaGià già...palato..è solo una questione di gusti! La faccia è comunque molto accattivante! :-*
RispondiEliminaChe buoni!!!! Me ne mandi uno? ^_^
RispondiEliminaGustosissimi questi bicchierini e poi con quella bella nuvola di panna conquistano proprio tutti
RispondiElimina