Il ricordo di questo week end non potrà che essere giallo e profumato pensando a quanto diceva l’illustrissimo signor Proust nella famosa “recherche”.
La ricetta è di quelle che uno non ci pensa mai ma poi quando la mangi ti chiedi: ma perché cavolo non la faccio più spesso io? Mah!
Vi lascio anche alcuni scatti sperando di trasmettervi un po’ di profumo…
Per 4 persone
500 gr di pasta di semola
400 grammi di pomodorini pachino
un paio di cucchiai di olio evo
Uno spicchio di aglio
Rucola
400 grammi di provola
Mettere a bollire una pentola con acqua salata. A parte fate insaporire dell’olio con uno spicchio d’aglio che poi eliminerete. Inanto, lavate e pulite la rucola e i pomodorini. Chi preferisse, può farli sbollentare in acqua calda, privarli della pelle e dei semini. Una volta tolto l’aglio, aggiungete i pomodorini e fateli insaporire con una presa di sale. Calate la pasta e scolatela al dente. Fatela saltare nella padella con i pomodorini, aggiungete la provola che avrete grattugiato e girate il tutto vigorosamente. Servite caldo con altra rucola.
Avere la possibilità di coltivare orticello anche se piccolo o tenere animali da cortile è il mio sogno!!! Spero di riuscirci un giorno e spero non sia troppo lontano! Fortunatissima la zia e complimenti per questo buon piatto!!! Un abbraccio
RispondiEliminaciao e grazie per essere passata! in effetti, avere un orto con propri prodotti deve essere una gran bella soddisfazione..anche io come te, continuo a sognare...
EliminaBlogspot mangia i commenti...DICEVO...complimenti per le fotoooooooooooo! :D
RispondiEliminagrazie sara! :-)
Eliminada buona siciliana vivo nella terra dei limoni e la memoria olfattiva mi evoca un pò di ricordi...parlando di Proust mi è venuta voglia di fare le madeleines...la ricetta è tanto semplice quanto deliziosa a mio avviso..in questo post è come se si respirasse aria di casa...un abbraccio...caterina
RispondiEliminagrazie Caterina..detto da te vale di più allora! Salutami la cara sicilia che sogno di visitare, magari questa estate!
EliminaLa ricetta è più che deliziosa nella sua semplicità, le strelizie sono meravigliose. Mille di questi week-end :))
RispondiEliminaciao Maria Grazie e benvenuta.
Eliminasono tra i miei fiori preferiti, cosi colorati, cosi geometrici da sembrare uccelli pronti a spiccare il volo.
In questo periodo questi sono i primi piatti che preferisco!!!!
RispondiElimina