Non disponendo di tutto l'occorrente ho "ripiegato" su un classico di tutti i tempi: un bel minestrone! E mentre mio figlio alla sola parola storceva la bocca, io già ci mettevo qualche ingrediente di mio: un paio di carote della vicina (che pare siano autenticamente biologiche comprate dal contadino di fiducia), del sedano, un profumo di timo. Preparo e metto in frigo.
Un paio di ore dopo però, l'effetto non mi soddisfa. Sempre minestrone è ma diamogli un tocco in più e cosi, decido di frullare tutto, omogenizzo e ....preparo qualche crostino. Impiatto ed un filo d'olio a crudo. Non c'è che dire ,quanto meno l'aspetto è più invitante....è proprio vero, anche l'occhio vuole la sua parte.
Ingredienti
- 500 grammi minestrone (io usato una marca famosa, la prima che vi viene in mente... inizia per f e finisce per s :-))
- pane a fette
- sale q.b.
- olio evo
- orataggi a piacere da aggiungere
Preparare il minestrone nel modo classico aggiungendo gli ortaggi e le verdure desiderate lavate mondate. questa volta.Una volta cotto, frullare il tutto e lasciare riposare in frigo per un'ora , meglio ancora due.
Nel frattempo, tagliate del pane e preparate dei crostini (quelli nella foto sono ancora da bruschettare) Un tocco di peperoncino può starci bene.
Nessun commento:
Posta un commento