lunedì 14 marzo 2011

Pizza e blog, cucina e ufficio....


Chi mi segue lo sa: qui negli uffici di Anna Rizzo spesso si cucina, chi più chi meno, si ha sempre modo di intavolare qualcosa al volo e di offrire un boccone a chi passa e si ferma per una pausa (suona quasi come un tavola calda :-)!). Questo giovedi, quest' ultimo trascorso, il mio ufficio era tranquillo ed il più era già stato sbrigato, ho pensato allora di fare la pizza. A dare una marcia in più all'idea,  un collega, che  manco a dirlo, arrivava con squisite mozzarelle di bufala  e non aggiungo altro (grazie ancora Giuseppe!)
L'iniziativa - ma che ve lo dico a ffà? -  ha trovato il solito plauso - non hanno bisogno di grandi inviti qui ,  e,  tutti  felici a ora di pranzo,  ci siamo gustati più di una pizza poichè ,con 2 kili di farina, ne sono venute fuori un sei, sette di varia misura :-P .
Bene, non voglio  spiegarvi la preparazione della pizza che reputo universalmente conosciuta, almeno credo, ma piuttosto un'idea che mi è balenata nel mentre.


Ho pensato che questi "appuntamenti" culinari, divenuti abbastanza frequenti e grande momento di aggregazionne generale, dove ognuno esprime un suo parere su questo o quell'ingrediente, potessero essere una nuova rubrica per il mio blog.Un nuovo modo di arricchire le esperienze culinarie di ognuno di noi,  nonchè nuova fonte di scambi e consigli tipo "tu quanto tempo lasci lievitare?"; "io di farina ne metto solo metà.."ecc...Galvanizzata dall'idea ho subito inviato una mail nella quale ho ufficialmente aperto il mio primo "blog contest", anche se a uso e consumo interno.


La sfida prevede:
Punto primo: ricerca di un nome che sappia coniugare in modo simpatico il concetto di "cucina" e "ufficio", parole che normalmente non vanno  proprio a braccetto.
Punto secondo:l 'uso della lingua inglese se lo si desidera
Punto terzo: un premio che consta nella preparazione di un dolce da parte della sottoscritta,  a scelta del vincitore/vincitrice, da realizzare in ufficio, buonumore dei capi permettendo :-) e fatta eccezione per torte nuziali per le quali non mi sento decisamente pronta :-)
Nè è nato insomma un "name-blog-contest" divertente per il quale alcuni hanno proposto soluzioni carine, di ingegno ( sai com'è, sono tutti ingegneri :-) e con qualche pan-words ma non rivelo ancora nulla, almeno sino al 31 marzo, data di scadenza..
Se qualcuno di voi avesse voglia di partecipare , così per divertirsi , lascio carta bianca....
a presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...