E va bene, lo so, ultimamente solo dolci ma cosa puoi fare quando tuo figlio ti guarda con due occhioni grandi cosi e ti dice:” Mamma, mi fai i biscotti che volano”?
Preciso: in realtà qui, semmai, se proprio dovessimo cercare qualcosa che vola, beh quello è soprattutto il tempo, sempre più tiranno e poi si, certo anche la mug “vola”, almeno per qualcuno.
Cosi, un po’ per accontentare lui e un po’ perché è un’idea divertente - regalo di una cara amica di
rientro da un viaggetto - sabato mi sono armata di tutti gli strumenti necessari e ho pensato a questi biscotti.
Una parte di questi sono anche riuscita a salvarli e a portarli in ufficio dove, sono sincera, è davvero difficile che manicaretti e dolcini non vengano apprezzati...( li ho viziati per benino eh!)
Va anche detto che se uno non avesse neanche un attimo da perdere, potrebbe usare un rotolo di pasta frolla già bello e pronto , ma ,ma..… considerato che non avevo nessun impegno sino al pomeriggio e che a noi piace pasticciare a 4 mani, mi son detta facciamoli “volare” e non se ne parla più.
Ingredienti:
200 farina
1 tuorlo
1 uovo
80 gr di burro a temperatura ambiente
100 gr di zucchero
1 scorza di limone
Procedimento:
Lavate il limone e raschiatene la buccia. Versate in una ciotola la farina, le uova, il burro e lo zucchero ed amalgamate il tutto sino ad ottenere una palla omogenea e liscia e mettete a riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Stendete l’impasto - il mio non ha superato il cm di altezza - e con l’aiuto di un matterello e un tagliabiscotti realizzate dei biscotti.
Infornate a forno già caldo a 180 gradi per una decina di minuti.
spettacolari!
RispondiEliminastupendo questo blog!lo metto tra i miei preferiti!;) arianna
RispondiElimina...e dopo le tazzine, giustamente i biscotti!!!! PA-RA-DI-SIA-CI!!!!! Brave! Splendida idea! ;-D Auguri!
RispondiEliminatroppo forti!!
RispondiEliminabravissima
bravissima, geniali questi biscotti.
RispondiElimina