sabato 13 novembre 2010

Check up, ovvero quanto siete dolci....

Nel lontano luglio del  1987 ho messo piede fuori di casa per la prima volta  (non so voi, ma io quasi quasi neanche alla soglia di casa del vicino ....) Avevo 16 anni e stavo partendo per la mitica terra di Albione. Avevo uno zaino sulle spalle e un indirizzo dove andare e non immaginavo neanche lontanamente che, una volta tornata da quel viaggio, la mia vita sarebbe stata diversa.L'esperienza infatti non è stata delle migliori. Non di quelle da album fotografico ecco...a meno che di  essere un filo masochisti! Insomma, per farvela breve, a pochi giorni dal mio arrivo a Londra, ho iniziato a stare male: sete, tanta sete...da bere anche forse un litro e più di acqua nel giro di un'ora e mezza.
Mentre le mie amiche,  partite un giorno prima di me ( io avevo perso l'aereo...te pareva!!!) se la spassavano tra Oxford Street e Piccadilly Circus - io guardavo fuori dalla finestra di un ospedale quella nuova terra e mi chiedevo cosa mi stesse accadendo. Diabete la diagnosi e senza neanche una minima ombra di dubbio.
Perché vi racconto tutto questo? Perché oggi e domani nelle maggiori piazze italiane si celebra "La giornata nazionale del diabete" e la cura di quest'ultimo  è oggi strettamente legata ad una dieta equilibrata.
Tanti volontari, medici, infermieri e personale sanitario saranno a vostra  disposizione dicevo  per un veloce e indolore controllo glicemico. Oggi i diabetici nel mondo sono circa 300 milioni tra bambini, adulti, anziani. La cosa più preoccupante è che sono in aumento ed un  1/3 della popolazione affetta , non sa di esserlo.
Dunque, se avete familiarità (lo zio, la nonna, ecc...) ma anche no, fermatevi  a fare questo test : porta via pochi minuti e può darvi un'importante risposta sul vostro stato di salute.
Per maggiori informazioni , linkate qui :http://www.hcmagazine.it/news/salute-e-benessere/giornata-mondiale-del-diabete-2010.php

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...