martedì 21 febbraio 2012

I-kitchen



Questa volta nessuna ricetta. Oggi solo bontà di cuore!
Ricordate la disastrosa alluvione che a novembre 2011 ha colpito la regione Liguria e tante altre zone al nord? In quei giorni,  molte  persone si sono attivate per dare un aiuto concreto a chi si trovasse in difficoltà. Girovagando su internet,  avevo letto dell'iniziativa di  Patrizia e della sua  raccolta fondi per i bambini di Rocchetta Vara. Una cooperativa, Gulliver il suo nome,  in provincia di La Spezia  offre alloggio a bambini, anziani e disabili. In quei giorni, le due case famiglia che ospitano i bisognosi, si sono  ritrovate  in seria difficoltà a causa della violenza dell'acqua. Fango, distruzione, emergenze di ogni tipo: già per un adulto è difficile trovare spiegazioni , figuriamoci quali  significati può assumere per un bambino.  Cosi, senza pensarci due volte, partecipare mi è sembrato il minimo e  la cosa più naturale del mondo.
Man mano che passavano i giorni, venivamo informati sugli sviluppi del progetto ,  su come procedesse, cosa occorresse e cosa no,  sino a quando, finalmente, l'atteso libro è arrivato.
I-kitchen è diventato realtà...anzi no, una bella realtà con l'impegno di Patrizia, i ragazzi della cooperativa e tutti noi food-blogger con le nostre ricette. Che soddisfazione, è il caso di dirlo!
I proventi di questo libro andranno ad aiutare le case famiglia.  Al momento si può prenotare ed acquistare solo qui, online, direttamente dall'editore. Se saremmo bravi però..chissà, entreremo anche noi nei circuiti delle librerie ...Forza allora, che c'è ancora tanto da fare...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...