Cosa c’è di meglio che tornare a casa dopo un’intensa giornata e godersi una cenetta leggera, fresca, ristoratrice? In queste lunghe giornate estive che sembrano non avere fine quello che più apprezzo è il momento in cui il sole tramonta, l’imbrunire…tutto si colora di arancione ed è l’ora in cui ci si ferma e si riprende a respirare, in tutti i sensi! Se poi si ha la fortuna di avere un piccolo spazio esterno un drink dissetante ed un pasto leggero senza pretese, possono davvero regalare un momento tutto per se, una piccola coccola.
Per farla breve, quello che mi è passato per la testa è un a ricettina facile, veloce e di poche pretese vista qualche tempo fa (http://www.saison.ch/it/ricette/toast-al-salmone-e-spinaci/detail/) ma che da grande soddisfazione agli occhi e soprattutto al palato.Io ho sostituito i toast con pane da bruschetta.
Occorrono pochi ingredienti e pochi minuti , cosa volete di più?
Ingredienti
2 -3 fette di pane, possibilmente casereccio
2-3 ciuffi di spinaci, anche surgelati
Senape q.b
Sale
pepe (se si vuole ma anche no)
1 piccola cipolla
Salmone a fette già pronto
Preparazione
Tostate le fette di pane . Soffriggete appena appena la cipolla e aggiungete gli spinaci aggiustando di sale. Spalmate la senape sulle fette, ricoprite con gli spinaci una volta pronti e poi da ultimo con il salmone.
Et voilà….
Con questa ricetta partecipo al contest....
E' vero "salmoni" anche tu!!!
RispondiEliminaIl tuo è veramente un crostino godurioso...
Vado a guardare se ho un po di salmone affumicato in frigorifero così stasera me lo preparo ^____^
Buona giornata
..ne vale la pena ..grazie e a presto!
RispondiEliminaCiao, grazie per la ricetta! La linko subito, tu riesci per caso a mettere il link al bannerino? Grazie mille, buona giornata
RispondiElimina