martedì 21 dicembre 2010

Caro amico....

...Ti scrivo, cosi mi distraggo un pò...faceva cosi no? Allora come vedete manco da questi schermi da un pò ma io già lo sapevo. La frenesia di questi giorni mi ha impedito di aggiornare il blog ma non di stare lontana dal forno, dalla farina e compagnia bella ed è proprio questo il punto. Mi è impossibile conciliare tutto.  Ho preparato un sacco di cosine buone, da regalare soprattutto : torte, biscotti, marmellate e, non è che non voglia condividerle con voi , anzi, ma vorrei farlo a mente serena, lucida e non in un turbinio di fuggi-fuggi e dai che è tardi.
Cosa farete per natale? Organizzato già super pranzi? La vigilia? Siete già impalliditi all'idea di alzarvi da tavola intorno alle 16? O peggio di sperare che il terzo caffè nel giro di un'ora sia quello risolutivo per la vostra digestione?
Io tornerò nelle mia terra, la mia Tara ... suona romantico eh? Questo perchè qualcuno dice che  torno a fare la Rossella O'Hara pugliese :-) Spero di tornare con nuove idee e magari con qualche ricetta in più rubata a qualcuno, chissà...
Nel frattempo, visto che Natale significa tempo senza affanno,  godeteveli questi giorni, rilassatevi, assaporate ogni cosa come se fosse la prima volta, cimentatevi ai fornelli con nuove cose, senza strafare eh, che tanto si mangia sempre più di quanto si dovrebbe e poi ci si  lamenta inesorabilmente! Uscite,  incontrate qualcuno che non vedete da tempo, invitate un amico/a e andate al mare e magari  mangiate solo un panino o  partite altrimenti per la  montagna, a bere vin brrulèè che scalda tanto. Approfittatene per leggere, leggere, leggere, aprite le vostre menti  ma soprattutto, e vale per la sottoscritta in primis intendiamoci, imparate ad apprezzate chi vi sta accanto e cosa avete intorno  che di sicuro poco non è ( lo so, lo sappiamo)  !!!
Ma  fate tutto consapevolmente, fosse anche bivaccare sul divano h24 dico io...A prestissimo e buon Natale e buone feste a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...